persone

Persone

Tramandare i sapori della tradizione reinventandoli ogni giorno, condividere con i colleghi il metodo con cui si scelgono le materie prime, valutare quotidianamente le proprie creazioni.

Questi sono i valori che Gian Piero Vivalda ha saputo trasmettere alla sua équipe di professionisti costruita attorno alla figura di Luca Zucchini, Capo Pasticcere dell’AtelieReale, guida di un team complice e coeso, accumunato da quella medesima dedizione che trasforma ogni giorno il lavoro in passione.

Una passione che si intreccia all’esperienza artigianale e alla sapiente abilità nel variare la qualità, le dosi, i vari fattori e le zone di provenienza degli stessi ingredienti, sino al raggiungimento dell’optimum, per garantire una realizzazione sempre genuina e golosa dei prodotti dell’Atelier.

Gian Piero Vivalda

CHEF DELL’ANTICA CORONA REALE

Gian Piero Vivalda si appassiona alla gastronomia grazie agli insegnamenti del nonno Eugenio e del padre Renzo che gestiscono l’Antica Corona Reale fino al 1993 anno in cui prende le redini dell’azienda.
Dopo molti anni di scuola di cucina con maestri come Georges Blanc, Alain Ducasse ed Alain Dutournier Gian Piero imposta l’Antica Corona Reale in chiave tradizionalista, lasciando spazio anche ad ingredienti più innovativi che aveva imparato a conoscere ed utilizzare durante i periodi di stage. Nel 2003 Gian Piero Vivalda riceve la prima stella Michelin, seguita da una seconda nel 2010 e dal quarto Cappello della guida de l’Espresso nel 2018 insieme a tanti altri riconoscimenti, italiani ed esteri, che confermano i valori d’eccellenza ed esclusività raggiunti e stimolano verso nuove ricerche e sperimentazioni.

Luca Zucchini

CAPO PASTICCERE DELL’ATELIER

Nato come pasticcere, Luca Zucchini si è specializzato nella sua vera passione: la panificazione, che si è concretizzata nelle limitate produzioni di pane e panbrioche, eccellenze quotidiane riservate al ristorante Antica Corona Reale, cui si sono affiancate le note produzioni di grissini torinesi, stirati a mano, uno per uno.
La cultura pasticcera e l’abilità panificatrice si sono infine incontrate con l’estro dello Chef Gian Piero Vivalda nella messa a punto delle ricette e produzioni di lievitati dell’AtelieReale che in ogni stagione si succedono con novità golosamente tradizionali.