atelier

L’atelier

I profumi sono un incantesimo che senza parole riaccende immagini dolci di una tradizione sempre viva, a portata di mano.

Frutto di una realtà secolare quale l’Antica Corona Reale e dell’esperienza di 5 generazioni nel campo della ristorazione, nel 2016 viene inaugurato l’AtelieReale, una nuova sfida del gusto per lo Chef Stellato Gian Piero Vivalda.

“Tutti i giorni la clientela più affezionata usciva dal ristorante con almeno un pacco dei nostri grissini stirati a mano – racconta lo Chef – pensare di aumentare la produzione è stato del tutto naturale”.

Ed è così che da quel desiderio spontaneo di ritrovare anche a casa i sapori della tradizione artigianale prende vita il progetto.

Il primo panettone nasce quasi per scherzo nel 2010 utilizzando un forno statico, l’anno successivo ne vengono prodotti 500 da regalare agli ospiti: da quel momento la crescita diventa esponenziale ed il laboratorio prende finalmente vita, concretizzandosi nella sua identità odierna.

Proprio a lato del dehors estivo del ristorante, dagli ambienti recuperati dalla vicina cascina, troviamo 200 mq di spazi luminosi – affacciati sui tavoli sotto il pergolato da un lato, e sull’orto dall’altro – dotati delle migliori attrezzature disponibili, grazie alle quali l’AtelieReale firma ad oggi una selezione completa di prodotti da forno di eccellenza artigianale, sintesi della più alta ricerca della perfezione, in cui la materia prima assume il culmine della sua essenza.